Acquista xeloda generico al prezzo più basso

Descrizione del Farmaco

La Capecitabina, un antimetabolita, agisce ostacolando la produzione di proteine vitali per la proliferazione delle cellule cancerose en aurogra. Viene utilizzata per il trattamento di specifici tumori al seno, colon e retto, sia come monoterapia sia in combinazione con altri farmaci it nizoral cream.

Indicazioni per l'Uso

Segui le raccomandazioni del medico per l'utilizzo della Capecitabina en addyi. Per dettagli sul dosaggio, consulta il foglietto illustrativo allegato.

  • Consultare il foglietto illustrativo fornito con la Capecitabina e, in caso di dubbi, chiedere informazioni al farmacista.
  • Assumere la Capecitabina durante o entro 30 minuti dopo un pasto.
  • Ingoiare la Capecitabina intera con acqua senza rompere, schiacciare o masticare il farmaco.
  • In caso di pillola rotta, utilizzare guanti e occhiali protettivi per evitare l'esposizione. Se la polvere entra in contatto con la pelle, lavarsi immediatamente con acqua e sapone. Sciacquare abbondantemente in caso di contatto con occhi, bocca o naso.
  • Per una dose dimenticata, passare alla fase successiva programmata e non raddoppiare le dosi. Per chiarimenti sulla dose non assunta, consultare il medico.

Per qualsiasi domanda sull'uso e l'efficacia di questo medicinale, consulta il tuo medico curante.

Informazioni Pre-Trattamento

  • La Capecitabina può causare vertigini, aggravate se assunta con altri farmaci o alcol. Agire con cautela ed evitare attività rischiose fino a che non conosci gli effetti del farmaco.
  • Questo farmaco può ridurre la resistenza del corpo alle infezioni. Evitare contatti con persone malate e lavarsi le mani frequentemente. Informare il medico in caso di febbre, mal di gola o raffreddore.
  • La Capecitabina può diminuire il numero di piastrine. Evitare attività che possano causare lesioni e informare il medico in caso di sanguinamenti o lividi anomali.
  • Evitare vaccini a virus vivi durante il trattamento con Capecitabina poiché potrebbero risultare meno efficaci.
  • Informa il medico o il dentista riguardo l'assunzione di Capecitabina prima di qualsiasi intervento medico o odontoiatrico.
  • Durante il trattamento, potrebbero essere necessari esami di laboratorio per monitorare la tua condizione e gli effetti collaterali. Non mancare agli appuntamenti.
  • Discuti con il medico un metodo contraccettivo efficace durante l'assunzione della Capecitabina.
  • Gli anziani dovrebbero essere più cauti con la Capecitabina a causa dei possibili effetti collaterali maggiori come nausea, vomito, diarrea, dolore, arrossamento e gonfiore di mani o piedi.
  • Pediatria: Non somministrare ai bambini poiché mancano dati di sicurezza ed efficacia.
  • Gravidanza e allattamento: La Capecitabina è pericolosa per il feto. Evita di rimanere incinta durante l'assunzione e consulta il medico per un metodo di controllo delle nascite efficace. Non è noto se venga secreta nel latte materno, pertanto non allattare durante il trattamento.

Dose Dimenticata

Se si dimentica una dose, prenderla il prima possibile. Se è quasi ora per la dose successiva, saltare quella dimenticata. Non prendere dosi extra per compensare la dimenticanza.

In caso di Sovradosaggio

In caso di sovradosaggio, rivolgersi immediatamente a un medico o contattare un centro antiveleni. I sintomi possono includere diarrea, nausea, mal di stomaco, sanguinamento e vomito.

Considerazioni durante l'Assunzione

Alcune condizioni possono interferire con la Capecitabina. Informa il medico se si verificano le seguenti situazioni:

  • Se sei incinta, stai pianificando una gravidanza o stai allattando.
  • Se stai assumendo altri farmaci prescritti o non prescritti, prodotti a base di erbe o integratori alimentari.
  • Se sei allergico a farmaci, cibi o altre sostanze.
  • Se hai una storia di malattie cardiovascolari, renali, epatiche, problemi al midollo osseo, sindrome mano-piede o altre condizioni.
  • Se sperimenti nausea, vomito, diarrea, secchezza della bocca o infezioni.
  • Se stai seguendo trattamenti chemioterapici o assumi acido folico o vitamine contenenti acido folico.

Alcuni farmaci possono interagire con la Capecitabina. Informa il medico se stai assumendo farmaci, in particolare:

  • Anticoagulanti (es. warfarina) poiché il rischio di sanguinamento può aumentare.
  • Leucovorin poiché potrebbe incrementare il disagio intestinale, la diarrea e la disidratazione.
  • Idantoine (es. fenitoina) poiché la Capecitabina potrebbe aumentarne gli effetti collaterali.

Questo elenco non è esaustivo. Consulta il tuo medico per una lista completa.

Effetti Collaterali

I farmaci possono causare effetti indesiderati variabili da persona a persona. Consulta il medico se uno di questi effetti comuni persiste o diventa fastidioso:

Dolore alla schiena, dolori articolari o muscolari, stitichezza, vertigini, irritazione agli occhi, mal di testa, prurito o pelle secca, perdita di appetito, nausea, vomito o diarrea, mal di stomaco, alterazione del gusto, stanchezza, disturbi del sonno, debolezza.

Rivolgiti immediatamente a un medico se si presentano effetti collaterali gravi:

Reazioni allergiche gravi (esantema, orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore della bocca, viso, labbra o lingua), feci nere tipo catrame, diarrea sanguinosa, dolore al torace, riduzione della quantità di urine, scolorimento della pelle, secchezza della bocca o degli occhi, svenimenti, battito cardiaco accelerato o irregolare, febbre superiore a 100,5°F (38,1°C), brividi, mal di gola, caduta dei capelli, sete intensa, dolore alle gambe gonfie, nausea, vomito o diarrea grave, depressione, problemi con le unghie, intorpidimento di braccia o gambe, formicolio, vesciche, gonfiore o arrossamento delle mani o piedi, piaghe alla bocca, tosse persistente o respiro sibilante, difficoltà respiratorie, gonfiore di gambe, caviglie o piedi, sanguinamenti o lividi inusuali, stanchezza anomala, cambiamenti della vista, ingiallimento degli occhi o della pelle.

Questo elenco non è esaustivo. Consulta il tuo medico per una lista completa.

Conservazione della Capecitabina

Conservare il farmaco a una temperatura di 77°F (25°C). Brevi esposizioni a temperature tra 59 e 86°F (15-30°C) sono consentite. Mantienilo lontano da calore, umidità e luce. Non conservarlo in bagno e tienilo fuori dalla portata di bambini e animali.

Current price of xeloda: $0.70
(last modified 21st of January 2025 at 1:00am )
by