Acquista natdac generico al prezzo più basso

Indicazioni sull'uso di questo farmaco?

Daclatasvir è un antivirale che blocca la replicazione del virus dell'epatite C (HCV) nel corpo en stendra super force.

È indicato per trattare l'epatite C cronica di genotipo 3 negli adulti senza cirrosi, in combinazione con sofosbuvir pt tadora.

Può anche essere prescritto per usi non specificati in questa guida fr rhinocort.

Fatti importanti su daclatasvir

Alcuni farmaci possono causare interazioni gravi se combinati con daclatasvir. Informa i tuoi operatori sanitari di tutti i medicinali che stai assumendo.

Discussioni mediche pre-uso di daclatasvir

Daclatasvir non deve essere assunto se presente allergia al farmaco. Per trattamenti combinati con sofosbuvir, informare il medico delle tue condizioni di salute.

Alcuni medicinali devono essere evitati contemporaneamente a daclatasvir. Il medico potrebbe dover modificare il piano di trattamento se usi uno dei seguenti medicinali:

  • erba di San Giovanni; oppure
  • rifampicina;
  • anticonvulsivanti, come carbamazepina, fenitoina.

Informa il medico se hai problemi al fegato diversi dall'epatite C, malattie cardiache o se hai ricevuto un trapianto di fegato. Anche se usi amiodarone, avvisa il tuo medico.

Se sei incinta, pianifichi di esserlo o stai allattando, consulta il tuo medico sugli usi sicuri del farmaco.

Il farmaco non è approvato per minorenni.

Modalità di somministrazione

Daclatasvir è generalmente somministrato per 12 settimane. Attenersi scrupolosamente alle indicazioni del medico e combinare sempre con sofosbuvir.

Puo' essere assunto con o senza cibo. Leggi e segui tutte le informazioni per il paziente e guida al farmaco. Chiedi al medico se hai domande.

Non modificare dosaggi o interrompere il trattamento senza consultare il medico. Frequenti esami del sangue sono necessari durante il trattamento.

Conservare il farmaco a temperatura ambiente, lontano da umidità e calore.

Cosa fare in caso di dose dimenticata o overdose

Se dimentichi una dose, prendila appena te ne ricordi. Se è quasi ora della dose successiva, salta la dose mancante. Non prendere dosi doppie. In caso di sovradosaggio, contatta immediatamente un medico o chiama il centro antiveleni.

Cosa evitare durante l'uso di daclatasvir

Evita comportamenti che possono trasmettere l'epatite C. Consulta il medico sui modi sicuri per prevenire la trasmissione dell'HCV. Non condividere aghi, rasoi o spazzolini da denti.

Effetti collaterali

Segni di reazione allergica possono includere orticaria, difficoltà respiratorie e gonfiore al viso, labbra, lingua o gola.

Combinando daclatasvir con sofosbuvir e amiodarone, possono verificarsi effetti collaterali cardiaci gravi. Segui immediatamente assistenza medica in caso di battiti cardiaci rallentati, dolore al petto o svenimenti.

Chiama il medico in caso di severe reazioni tra cui confusione, capogiro, debolezza o affaticamento.

Gli effetti collaterali comuni possono includere mal di testa e sensazione di stanchezza.

Per un completo elenco degli effetti collaterali, consulta il tuo medico o segnala effetti alla FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Informazioni sul dosaggio

Dosaggio standard per adulti per epatite C cronica: 60 mg per via orale una volta al giorno per 12 settimane.

Nota: i tassi di risposta virologica sostenuta sono ridotti nei pazienti cirrotici trattati con questa combinazione per 12 settimane.

Usato in combinazione con sofosbuvir per il trattamento di infezioni da HCV genotipo 3.

Interazioni farmacologiche

Il medico potrebbe dover regolare il dosaggio dei tuoi medicinali abituali quando inizi o smetti daclatasvir. Fornisci alla sanità un elenco completo dei tuoi medicinali.

Tieni questo e altri medicinali fuori dalla portata dei bambini. Non condividere mai i tuoi farmaci con altri e usali solo per le indicazioni prescritte.

Current price of natdac: $0.11
(last modified 21st of December 2024 at 1:00am )
by